Costruzione stampi ad iniezione:
la consulenza professionale Mouldtek

Dal 2006 ci occupiamo di costruzioni stampi ad iniezione, forti di possedere un’esperienza trentennale nel settore delle materie plastiche. La realtà produttiva ha sede nel polo industriale di Barbarano Mossano in provincia di Vicenza e operiamo a livello nazionale e internazionale con un capillare sistema commerciale e di distribuzione dei nostri prodotti.

Progettazione e costruzione stampi ad iniezione:
il core business dell’azienda

Il cuore produttivo della nostra azienda va ricercato nella progettazione e nella costruzione stampi ad iniezione per materie plastiche. Si tratta di un processo produttivo complesso e strutturato che, grazie al parco di macchine da 40 a 200 Ton, ci permette di stampare elementi dalle diverse dimensioni e dal peso variabile, impiegando un ampio range di materiali plastici.

La domanda sorge ora spontanea, ovvero quali sono i settori di interesse di Mouldtek? Grazie alla flessibilità maturata nel corso degli anni, alla ricca dotazione tecnologica e alla precisa organizzazione aziendale, la nostra produzione può esprimersi in tutti i settori produttivi, dall’elettrico al meccanico, dal settore sanitario fino al settore automotive.

In particolare, gli elevati standard che vengono richiesti nel settore del automotive ed elettromeccanico ci chiedono di mettere in atto una gestione accurata, che coinvolge ogni fase di processo e alla quale siamo in grado di fare fronte con un plus di grande valore: la consulenza personalizzata, che ci permette di originare un lavoro strutturato e completo per i nostri clienti.

Costruzione stampi ad iniezione: la consulenza che struttura il lavoro

A monte della costruzione stampi ad iniezione vi è un dialogo intenso, che viene instaurato con i nostri clienti prima di iniziare ogni commessa. Questa prima fase ci permette non solo di comprendere quali sono le esigenze e le aspettative più importanti, ma di mettere in atto un vero e proprio servizio di consulenza professionale, cucito su misura sulle specifiche richieste della committenza.

In questa prima fase è per noi un pregio e un valore aggiunto suggerire:

  • quali sono i materiali più consoni da impiegare nel processo produttivo, per una costruzione stampi ad iniezione precisa e mirata al raggiungimento degli obiettivi;
  • quali sono le lavorazioni possibili, considerando le soluzioni a nostra disposizione ed eleggendo quelle più adatte al singolo progetto;
  • suggerire quali sono le migliori strategie da mettere in atto per un processo produttivo che soddisfi materialmente la clientela e che, al contempo, sia in grado di proporsi esaustivo nei metodi di consegna e nei tempi di realizzo.

Dalla consulenza allo sviluppo dei progetti di costruzione degli stampi plastici

La progettazione degli stampi per materia plastiche acquista forma a seguito dell’iniziale consulenza, un passaggio chiaro e deciso, che permette al cliente di avere a disposizione un’idea definita dell’opera in corso. Ecco che la progettazione e la conseguente costruzione stampi ad iniezione può cominciare con fiducia, perché si basa su un dialogo definito, che ha fissato le migliori soluzioni e strategie possibili per realizzarla.

costruzione-stampi-ad-iniezione-987564654

Problem analysis e problem solving nella costruzione degli stampi per materie plastiche

Ogni progetto possiede delle caratteristiche proprie, che possono indurre alla nascita di problematiche, di varianti e anche di fattori x che devono essere affrontati con prontezza e decisione.

Da qui nasce l’attitudine alla problem analysis e alla problem solving che abbiamo maturato nel corso degli anni e che ci permette di individuare quali possono essere le eventuali problematiche, quindi di agire prontamente nella loro risoluzione, al fine di completare con successo e soddisfazione reciproca la definizione di ogni commessa.

contattaci

Compila il form e chiamaci, siamo a disposizione!

Come possiamo aiutarti?

Start typing and press Enter to search