Formazione per cambiare

 In Formazione

Oggi ormai tutti sanno quanto è importante essere delle eccellenze per poter emergere in un mercato sempre più difficile.
Ma quali aziende sono disposte a investire in formazione per aprirsi nuove opportunità e consolidare la propria posizione?
La Mouldtek lo è!
E’ metà anno del 2014 quando la piccola ma efficiente realtà della Mouldtek decide di investire in un percorso di formazione per potenziare le competenze tecnico-commerciali e offrire ai propri clienti, e non solo, oltre a un servizio di qualità anche un approccio comunicativo diverso.
In quest’epoca di cambiamenti non tutti hanno compreso l’importanza delle relazioni che porta ad un servizio sempre più efficace; per questo la Mouldtek giorno dopo giorno intraprende un percorso di crescita e di miglioramento.
A settembre 2014 è partito il progetto “Strumenti e competenze per il potenziamento commerciale di Mouldtek” in collaborazione con l’Ente formativo Equasoft; 150 ore di lezione e confronto per portare l’azienda ad una consapevolezza sempre maggiore delle proprie potenzialità. Uno dei risultati è stato sicuramente la messa in rete del sito internet, una strada lunga e tortuosa che ha richiesto la revisione di più versioni per soddisfare e rispecchiare l’azienda e le sue caratteristiche.
Il sito internet è stato uno spunto anche per la collaborazione con alcune classi quarte e quinte ad indirizzo “Relazioni Internazionali di marketing” dell’Istituto Fusinieri di Vicenza.
Nella giornata del 25 febbraio è stato presentato il progetto nell’Aula Magna dell’Istituto, durante l’intervento sono state esposte esperienze, considerazioni e riflessioni sul percorso effettuato.
Si è parlato dell’importanza di una comunicazione efficace e dei nuovi strumenti di marketing, tra cui proprio la costruzione del sito internet, mezzi indispensabili per instaurare proficue e durature relazioni commerciali con i clienti
C’è stata una viva partecipazione da parte degli alunni e dei docenti, che hanno preso parte all’incontro, ponendo domande e curiosità. La presentazione ha permesso di suggerire alcuni spunti di riflessioni per attività di studio da parte delle classi che hanno effettuato una ricerca su circa 150 imprese concorrenti di Mouldtek. A breve conosceremo i risultati di questa collaborazione!
Il progetto ci ha reso maggiormente consapevoli   del fatto che comunicare in modo corretto oggi  significa istaurare una vera e propria relazione con il cliente, farlo sentire parte della realtà aziendale, e ciò lo si può fare attraverso le svariate opportunità che offre la rete.

Start typing and press Enter to search