Produzione stampi materie plastiche:
entriamo nel cuore di Mouldtek

Dal 2006 Mouldtek opera nel settore della produzione stampi materie plastiche.

L’azienda, dislocata nel polo industriale di Barbarano Vicentino in provincia di Vicenza, vanta una trentennale esperienza alle spalle, che le ha permesso di affrontare il settore delle materie plastiche con forza, apportando un’innovazione logistica e tecnologica che si rispecchia in ogni singolo passaggio produttivo.

Produzione stampi materie plastiche: tutto ha inizio da qui

Un parco macchine da 20 a 400 Ton in grado di operare elementi di diverse dimensioni e peso è il punto di partenza nella produzione degli stampi plastici proposta da Mouldtek.

Si tratta di un parco macchine importante, che ci permette di esprimerci in diversi settori.

Nel dettaglio, la nostra azienda opera attivamente nei settori:

  • Meccanico
  • Elettrico
  • Automotive
  • Sanitario
  • e in molti altri settori.

Produzione degli stampi per materie plastiche: il sistema di controllo statistico

‘L’inizio è la parte più importante del lavoro’. – Platone-

Un buon inizio è dato dalla sicurezza di avere alle spalle un forte sistema di certificazioni e analisi.
Crediamo fortemente in questo principio ed è per questo motivo che Mouldtek ha scelto di operare con minuziosi sistemi di analisi statistica applicati ad ogni processo produttivo.

Si tratta, nel dettaglio, dei metodi:

Cp: si tratta della Capacità di Processo che, in base a delle formule specifiche, indica quando il processo produttivo è soddisfacente, adeguato oppure appare inadeguato ed è necessario rivederlo per ottenere elevati standard di produzione;

Cpk: si tratta della Prestazione di Processo ovvero del controllo di centratura, indispensabile per comprendere la dispersione e il livello di tolleranza del processo produttivo.

FMEA: si tratta dell’analisi dei modi e dei conseguenti effetti dei guasti. Si tratta di un’analisi che viene solitamente realizzata in via preventiva e che permette di analizzare con precisione le modalità di guasto all’interno di un complesso processo produttivo.

Perché il controllo statistico è importante ai fini produttivi?

Nel nostro lavoro la precisione è tutto ed è ciò che sa rendere il processo produttivo vincente per i clienti quanto positivo per la nostra azienda.
Ecco perché, adottando un preciso e riconosciuto sistema statistico di controllo, possiamo operare nel settore della produzione stampi materie plastiche:

  • controllando e monitorando in ogni momento la qualità del processo;
  • prevenendo gli errori;
  • riducendo i costi che possono insorgere sulle produzioni non conformi.

Produzione stampi materie plastiche Mouldtek: l’attenzione va a i dettagli

produzione-stampi-materie-plastiche-mouldtek-l-attenzione-va-a-i-dettagli

Un chiaro e positivo punto di partenza ci aiuta concludere ogni processo produttivo al meglio.
Per questo la processione delle commesse eseguita da Mouldtek è curata nei dettagli, dall’iniziale progettazione interna fino alla vera e propria produzione degli stampi di materie plastiche.

Si tratta di un processo virtuoso, dove le analisi di controllo statistico meritano di essere comprese per il valore che acquisiscono in relazione al fattore ‘tempo’ e al fattore ‘qualità’.

Una forte analisi preventiva permette, infatti, ai clienti di poter contare su un’opera dal valore tangibile e all’azienda su un processo produttivo chiaro e monitorato fin dal suo inizio.

contattaci

Compila il form e chiamaci, siamo a disposizione!

Come possiamo aiutarti?

Start typing and press Enter to search