Progettazione Stampi Materie Plastiche:
il processo Mouldtek

Grazie all’esperienza trentennale maturata nel settore plastico, Mouldtek propone oggigiorno i servizi di costruzione e progettazione stampi materie plastiche seguendo un processo strutturato, che permette ai clienti di poter contare su una produzione precisa e curata in ogni singola fase.

Siamo attivi dal 2006 nel polo industriale di Barbarano Vicentino in provincia di Vicenza e operiamo in tutto il paese con uno strutturato sistema commerciale e di distribuzione dei servizi proposti ai nostri clienti.

Questa caratteristica ci permette di offrire un servizio di progettazione degli stampi per le materie plastiche accurato, che sfrutta le più recenti tecnologie disponibili sul mercato.

Progettazione stampi materie plastiche: dal disegno vettoriale all’oggetto 3D

Trasformare e concretizzare un’idea in un oggetto che si può toccare con mano è la nostra mission e la nostra più grande soddisfazione.

Ma tutto inizia dal progetto, ovvero dal disegno del prodotto, che viene eseguito nei nostri uffici tecnici.

Grazie ai software specifici, possiamo proporre ai clienti il professionale servizio di disegno plastico vettoriale, al quale fa seguito la produzione dell’oggetto in 3D. La tridimensionalità dell’oggetto è il felice punto di partenza per l’avvio della commessa, nonché la base sulla quale lavorare per ottenere un risultato di eccellenza.

Questo processo di progettazione stampi materie plastiche permette, infatti, di programmare con cura ed efficacia i seguenti processi produttivi, con la possibilità di:

  • evidenziare ogni specifica del pezzo;
  • analizzare le eventuali criticità che l’elemento presenta;
  • analizzare con cura il modello e correggerlo, valutando sformi, spigoli e superfici.

Specifiche e criticità della progettazione stampi materie plastiche: un know how acquisito con il tempo

Grazie al know how acquisito con il tempo, siamo in grado di considerare con attenzione quali sono le specifiche del prodotto e le eventuali criticità che esso può presentare.
Si tratta di un momento molto importante, che definisce la produzione degli stampi ad iniezione nel suo complesso e su grande scala.

Da questo punto di partenza nascono, infatti, suggerimenti relativi alla specifica di produzione, ai materiali da impiegare e alle strategie che si legano ad una progettazione più efficiente.

Progettazione degli stampi: la prototipazione rapida

La progettazione degli stampi per materie plastiche annovera un servizio innovativo: la prototipazione rapida, che comprende i modelli funzionali e i relativi studi di fattibilità.

La prototipazione rapida permette di ottenere con costi contenuti e in tempi veloci un concreto modello 3D che riproduce il particolare dell’oggetto protagonista della commessa.
Il modello ottenuto consente in tempi rapidi di:

  • migliorare e risolvere celermente gli eventuali dubbi e le criticità della progettazione degli stampi per materie plastiche;
  • valutare con cura le caratteristiche e le geometrie del particolare;
  • verificare prontamente quali sono le funzionalità del pezzo,
  • valutare ‘con mano’ l’estetica del pezzo;
  • controllare con cura l’efficacia dell’assemblaggio con altri eventuali componenti.

Prototipazione rapida: la pluralità di scelte

La prototipazione rapida ci permette di impiegare diversi materiali, anche con caratteristiche differenti. Lo scopo è di anticipare e definire la scelta della tecnologia che verrà impiegata su grande scala e di ottenere una progettazione precisa quanto definita in ogni singolo dettaglio.

La prototipazione rapida ci consente, inoltre, di attuare la progettazione stampi materie plastiche su articoli difficilmente automatizzabili, un plus riconosciuto a Mouldtek che aiuta le imprese impegnate nel settore offrendo un servizio di alta qualità, difficile da reperire attualmente sul mercato.

prototipazione-rapida-la-pluralit-di-scelte
contattaci

Compila il form e chiamaci, siamo a disposizione!

Come possiamo aiutarti?

Start typing and press Enter to search