Stampaggio materie plastiche a iniezione: le soluzioni per i piccoli lotti

Attiva dal 2006 nel fervente polo industriale di Barbarano Vicentino in provincia di Vicenza, Mouldtek Srl vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore dello stampaggio materie plastiche a iniezione.

Il settore plastico ha vissuto importanti evoluzioni nel corso del tempo e si propone, oggigiorno, al servizio di campi molti diversi fra di loro, dal settore automotive al sanitario, dal meccanico all’elettrico.

L’azienda si propone di rispondere alle singole richieste di questi settori con il servizio di progettazione e stampaggio di materie plastiche che, grazie ad una efficiente struttura aziendale, è in grado di rispondere con prontezza anche alle esigenze di chi richiede lotti di portata contenuta.

Stampaggio materie plastiche a iniezione:
la cura in ogni singola commessa

La personalizzazione della produzione è stata, fin dall’inizio, una delle caratteristiche portanti della nostra azienda.

Questo principio ci ha permesso, nel corso del tempo, di lavorare anche sui piccoli lotti, un campo dove difficilmente le aziende di grandi dimensioni sono operative. Le ragioni sono molteplici e si legano alle scelte e alle strategie industriali di ogni singola impresa.

Nel corso del tempo abbiamo però compreso il valore delle lavorazioni su piccoli lotti e siamo oggigiorno in grado di assicurare la cura del dettaglio in tutto il processo produttivo.

Consideriamo, infatti, questo servizio come un plus da offrire ai nostri clienti, non solo perché è particolare e vanta delle dinamiche specifiche, ma perché si lega alla cura dei dettagli che noi profondiamo in ogni singola commessa, qualunque sia la sua portata.

Ecco che anche i piccoli lotti possono contare su:

  • un servizio di progettazione minuzioso, eseguito con i software specifici e all’avanguardia nel settore;
  • la possibilità di procedere alla prototipazione rapida, quindi di trasformare il disegno vettoriale in un oggetto 3D;
  • una valutazione dell’oggetto precisa e dettagliata, che permette di individuare la resa materica intesa come piacevolezza al tatto, la resa estetica, nonché il rapporto con l’eventuale assemblaggio anche nelle piccole produzioni;
  • una personalizzazione che interessa lo stesso assemblaggio, l’imballaggio e la spedizione e che si completa con il servizio di serigrafia professionale.

Stampaggio manuale delle materie plastiche: un’opportunità per tutte le aziende

Le aziende che richiedono il servizio di stampaggio materie plastiche a iniezione possono necessitare di commesse contenute in termini di quantità. Le ragioni sono molteplici e si legano, a loro volta, alla natura dell’impresa e del progetto dove l’elemento plastico viene inserito.

Prendendo in carico questa tipologia di commesse ci impegniamo a seguirle con la massima cura in ogni dettaglio, operando con lo stampaggio materie plastiche a iniezione o stampaggio manuale.

Si tratta di un processo produttivo particolare, che si concentra sulla manualità e che permette di ottenere gli elementi plastici desiderati nella quantità ‘che serve’.

Questo servizio si propone quindi di rispondere a delle esigenze oggettive che molti imprenditori hanno nel presente, che meritano di essere soddisfatte al meglio con un processo controllato in ogni sua singola fase, dall’iniziale progettazione fino al definito stampaggio delle materie plastiche a iniezione.

contattaci

Compila il form e chiamaci, siamo a disposizione!

Come possiamo aiutarti?

Start typing and press Enter to search